Inizia a creare il profilo
della tua non-profit

Con Mercati di Quartiere ti diamo la possibilità di condividere la storia della tua non-profit insieme a quella di tante altre organizzazioni. Per questo meglio farlo, distinguendosi. Il tuo profilo online è il primo “biglietto da visita”, consultabile quotidianamente da decine, centinaia, migliaia di potenziali sostenitori!

 

Le parole sono importanti per descrivere la tua attività, i tuoi servizi e i tuoi progetti, ma ricordati che un’immagine vale più di mille parole!

 

Comincia dalla fine: mettiti nei panni dei tuoi sostenitori… cosa catturerebbe la tua attenzione?

STEP 1. Inviaci una foto rappresentativa della tua non-profit

Formato e dimensione immagini: JPG / 1200 x 1200 pixel /72 dpi

Perché è importante “metterci la faccia”?

Dietro a ogni progetto ci sono sempre delle storie. Pubblicare foto e video può rendere il racconto più personale e questo serve ad avvicinare le persone e a invogliarle a sostenere la tua campagna di raccolta fondi.

 

Come deve essere la foto?

Per catturare l’attenzione dei tuoi potenziali sostenitori, ti raccomandiamo di caricare min. 1 – max. 5 foto che siano rappresentative del tuo gruppo di lavoro o di quello che si occupa del progetto o della causa sociale per cui hai lanciato la raccolta fondi.

Queste immagini devono raccontare in uno scatto chi c’è dietro la tua non-profit, ma anche cosa fa, come e per chi. Se la tua organizzazione è legata a uno spazio / luogo particolare, ti consigliamo di fare in modo che compaia sullo sfondo. Non devono essere foto “perfette”, ma fatte in modo tale che comunichino perfettamente il perché valga la pena sostenere la tua no-profit. 

STEP 2. Inviaci il logo della tua attività

Tutto inizia dal logo

Il logo è la tua firma, è quell’elemento grafico che riassume, in modo sintetico, l’identità della tua azienda e di ciò che essa vuole trasmettere. Pubblicarlo è importante, perché rende il tuo marchio riconoscibile tra mille, ma comunque facoltativo.

 

Formato e dimensione del logo

  • formato PNG
  • dimensioni 1000 x 1000 pixel
  • risoluzione 72 dpi

STEP 3. Inviaci le foto delle ricompense (se previste)

Aumenta la possibilità di ricevere donazioni grazie alle immagini delle tue ricompense o della tua non-profit.

La raccolta fondi può essere lanciata per sostenere:

  1. L’attività istituzionale (con o senza ricompensa).

  2. Un progetto o una causa sociale (con o senza ricompensa).

 

 

Raccolta fondi con ricompensa:

Se opti per la raccolta fondi con ricompensa puoi proporre prodotti (es. libri, film, manufatti, ecc.) ed esperienze culturali (es. cene, laboratori, spettacoli, ecc.) che fanno parte della storia del quartiere e della tua organizzazione. Per invogliare i tuoi sostenitori a fare una donazione, carica min. 1-max. 5 immagini che siano rappresentative della ricompensa. Ricordati di attribuire un valore economico a ciascuna e di specifica la disponibilità numerica, se la quantità è limitata.

Raccolta fondi senza ricompensa:

Se opti per la raccolta fondi senza ricompensa, invoglia i tuoi sostenitori a farti una donazione caricando min. 1-max 5 foto rappresentative:

  1. della tua non-profit (immagini di attività svolte in quartiere, progetti e /o laboratori già realizzati, installazioni etc..);

  2. del progetto / causa sociale.

Foto ricompensa

Formato e dimensione immagini:
JPG / 1200 x 1200 pixel /72 dpi

€25.00

GameTrification

Per sostenere l’attività di Dynamoscopio nell’ambito della rigenerazione urbana del quartiere con una quota di 25,00 euro, ti proponiamo GameTrification!

Gioco in scatola per stimolare l’immaginazione a squadre rispetto al futuro delle periferie, a partire dal caso emblematico del Giambellino- Lorenteggio. Disponibile sia in versione competitiva che  in versione collaborativa. Realizzato nel 2020 con: collettivo GameTrification, Spluf!, Super! e Spartaco Albertarelli..

[99 rimanenti]

Foto causa sociale / progetto

Formato e dimensione immagini:
JPG / 1200 x 1200 pixel /72 dpi

€5.00

Sostieni La Spesa SOSpesa

La Spesa Sospesa di Mercato Lorenteggio è uno strumento semplicissimo per fare la tua parte, pensato da Dynamoscopio, dal Consorzio dei Commercianti e dalla rete organizzata del quartiere. La Spesa Sospesa contrasta la povertà e la crisi economica che sta mettendo a dura prova centinaia di famiglie del nostro quartiere., garantendo alle persone una alimentazione sana e dignitosa.

Foto non-profit

Formato e dimensione immagini:
JPG / 1200 x 1200 pixel /72 dpi

€5.00

Sostieni Dynamoscopio

Sostieni le attività di Dynamoscopio nel quartiere Giambellino-Lorenteggio!

Dal 2011 lavoriamo per riscattare un quartiere popolare della periferia di Milano,  per dare voce agli abitanti, le loro storie e culture, i loro diritti. Abbiamo scoperto un patrimonio umano e culturale a cielo aperto!

Dal 2013 gestiamo lo spazio culturale all’interno di Mercato Lorenteggio, sviluppando numerose sinergie con altre realtà a livello locale, cittadino e nazionale,. Vieni a trovarci!

Puoi inviarci le foto via mail all’indirizzo info@mercatidiquartiere.it

Vuoi un consiglio o un parere sulle tue foto, oppure vuoi richiedere il preventivo per un servizio fotografico realizzato da uno dei nostri fotografi accreditati? Scrivi a claudia@mercatidiquartiere.it